Strumenti curati ed efficaci
E’ molto importante avere alle spalle un servizio di marketing e comunicazione adeguato. Ogni offerta commerciale va confezionata e proposta in maniera accattivante e specializzata.
L’affiliato riceve in continuazione materiale sia cartaceo che per il web preparato per ogni iniziativa in aggiunta a quello istituzionale inviato dai publisher.
Vengono preparate azioni mirate anche per il singolo punto vendita per iniziative locali. Il personale coinvolto in questa attività è di livello poiché attinge da quello che si occupa della pubblicazione mensile.

Esclusive
La solidità e le dimensioni del gruppo fan si che si riescano ad ottenere dei gadget in esclusiva nazionale dai publisher da omaggiare ai clienti che prenotano i giochi.
Questo si riflette inevitabilmente in un ritorno economico, per le maggiori vendite, e d’immagine per una proposta che paragona l’affiliato alle altre pochissime realtà in grado di proporre esclusive.



DLC, gadgets e pre order bonus
La vera differenza tra un negozio di serie A e di serie B, la marcano i contenuti extra ed in genere i pre order bonus che sono ad esclusiva destinazione delle catene di riferimento.
Grazie al posizionamento sul mercato, i veicoli di visibilità e la storicità dell’azienda, disponiamo di tutti i pre order bonus sul mercato. Un plus molto gradito dal consumatore, preteso da quello esigente. Il consumatore più esigente nella maggior parte dei casi è anche quello che spende di più nel corso dell’anno.

Coming soon
Le prossime uscite sono ampiamente reclamizzate nel magazine mensile e su degli appositi pieghevoli da banco stampati su formato ridotto anche per un’eventuale distribuzione massificata.
Riportano appositamente eventuali promozioni ad hoc o pre order bonus per costituire termine di paragone con eventuali offerte di attività concorrenti.

Volantini periodici
In corrispondenza dei periodi più indicati, Natale su tutti, vengono preparate una serie di offerte speciali ad hoc per la catena.
Lo scopo è quello di canalizzare gli acquisti nei periodi hot e di risvegliare i consumi in quelli meno brillanti.
Le offerte sono supportate dalla fornitura di una serie di materiali per i social degli affiliati e da un pacchetto cartaceo per l’esposizione sul punto vendita.

Trailer TV
Mensilmente viene inviato un montaggio di trailer personalizzati, riportanti le offerte particolari di GameUp, perché venga fatto girare su una o più TV all’interno del negozio.
Questo servizio viene fornito, oltre che per informare e promuovere le prenotazioni, per generare la giusta atmosfera all’interno del punto vendita.

Un magazine tutto nostro
PLAYERS è il mensile del gruppo che viene inviato ai punti vendita perché sia distribuito gratuitamente agli utenti finali. Una pubblicazione che oltre a parlare di videogames, spazia su altri temi attinenti all’attività principale: Telefonia, elettronica, retrogaming, FUT, carte Magic.
Ognuno dei vostri clienti avrà un motivo diverso per sfogliarlo.
Giunto ormai al sesto anno di pubblicazione, costituisce lo strumento più importante di visibilità per operazioni ad hoc e a fronte di inserzioni dei publisher si ottengono delle condizioni particolari, piuttosto che dei benefit, per l’affiliato.