Termini e condizioni di Vendita




Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.game-up.it appartenente ad Hyper srl sita in contrà Riale 13/a – 36100 Vicenza.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Hyper srl, o con le società venditrici, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Hyper srl o le società venditrici non si ritiengono vincolate a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.game-up.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Tutto il materiale presente sul Sito (immagini, testi e suoni) è di titolarità di Hyper srl o di terzi licenzianti ed è protetto come opera dell’ingegno o come segno distintivo.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

 

Il Cliente si dichiara a conoscenza che attraverso il sito www.game-up.it vengono venduti prodotti anche da parte di terzi.

Hyper non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per i prodotti, le azioni di tutti questi soggetti o di qualunque terzo.

 

Modalità d'acquisto

 www.game-up.it è un sito telematico che offre la  possibilità di acquistare prodotti audiovisivi, dvd, giochi, videogiochi, carte collezionabili, libri, guide strategiche, elettronica di consumo, gadgets, software e gli altri prodotti presenti sul sito www.game-up.it. I Prodotti sono offerti in vendita esclusivamente agli utilizzatori diretti residente in Italia. Non possono pertanto acquistare i Prodotti alcune categorie di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. 

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate  e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

 

Hyper srl si riserva la facoltà di cancellare eventuali ordini qualora: vengano comprati articoli non più disponibili a magazzino (anche se nel sito www.game-up.it risulta ancora presente), articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori, frode nell’utilizzo di carte di credito, variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%.

Dato i numerosi articoli inseriti può succedere in alcuni casi che per alcuni prodotti presenti sul catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Verrà controllata la correttezza in fase di verifica finale dell’ordine e prima della spedizione, nel caso di diversità da quanto dichiarato sul sito provvederemo ad inviare comunicazione al cliente che potrà confermare o meno il proprio ordine alla luce del nuovo prezzo indicato.

 

Preordini

I preordini dei prodotti è effettuato dal cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di spedizione ed eventuali altre accessorie indicate nel corso della procedura di acquisto. Nel caso di operazioni che contengono sia ordini di prodotti disponibili che preordini l'ordine verrà suddiviso in più ordini e le spese di spedizione, nelle modalità previste, verranno applicate ad ogni singolo preordine e al totale degli ordini di prodotti disponibili. Hyper si riserva il diritto di annullare eventuali preordini effettuati da parte del Cliente, che ne riceverà comunicazione, qualora i propri fornitori non consegnino il prodotto nei modi e nei tempi stabiliti. Qualora il Cliente abbia già versato una caparra, la stessa verrà restituita. L’evasione dei giochi in preordine avverrà entro i 2 giorni successivi all’uscita prevista del gioco.

 

 

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, anticipatamente tramite bonifico bancario, o in contrassegno.

 

Pagamento con conti PayPal e carte di credito

Attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicuri on line, accettiamo le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal. Un conto Pay Pal o  carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini.
La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita all'Amministrazione provinciale di Belluno. I dati relativi all'ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

 

Pagamento con bonifico bancario

I pagamenti possono essere effettuati  con bonifico bancario anticipato. Non procederemo all'elaborazione dell'ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.

 

Pagamento in contrassegno

Il pagamento in contrassegno è disponibile per l'acquisto di soli beni materiali fisicamente spedibili.

 

Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. In ogni spedizione  è contenuta la merce ordinata e lo scontrino di vendita. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti  potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità da parte dell’Hyper srl.

Per i prodotti di modico valore può essere utilizzato, come mezzo di spedizione valido esclusivamente per i destinatari sul territorio italiano, il servizio di Poste Italiane.

 

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.

 

E’ facoltà del Cliente andare a ritirare il prodotto direttamente nel negozio indicato in fase di conferma dell’ordine. Nel caso sia stata versato un acconto, lo stesso verrà detratto dalla somma finale che dovrà essere pagata al momento del ritiro in negozio. Non è possibile acquistare contestualmente prodotti da ritirare in negozio e prodotti da consegnare a domicilio.

Per ritirare il prodotto presso il negozio è necessario stampare la mail di conferma che viene inviata dopo la prenotazione.

 

In alcune zone e’ facoltà del Cliente richiedere come metodo di spedizione la consegna entro il girono stesso. Prima di procedere con tale tipo di consegna il Cliente dovrà richiedere ad Hyper srl all’indirizzo email staff@game-up.it la disponibilità di tale servizio nella zona di riferimento.

 

Prodotti Usati

Il prodotto indicati come “Usati” sono prodotti ricondizionati, perfettamente simili al nuovo.

 

Garanzia e prodotti difettosi

 I prodotti acquistati tramite il sito www.game-up.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovra' essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.

Il prodotto ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e l'eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e l'eventuale documentazione di cui sopra la sostituzione del prodotto stesso.

 

Le rispedizioni vanno effettuate all’indirizzo comunicato da Hyper srl una volta contattata per il reso.

 

Hyper srl si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.

La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato.

Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente.

 

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.game-up.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).

Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

 

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo sarà possibile contattare Hyper srl tramite il seguente indirizzo email: staff@game-up.it

 

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni altro caso, sarà competente in via esclusiva il foro di Vicenza.