SPECIALIZZAZIONE

La specializzazione oggi è imprescindibile a qualsiasi livello commerciale o professionale.
Figuriamoci in un negozio di videogames.
Affrontare il mercato con la massima cura del dettaglio e la massima preparazione ci garantisce un’ottima base di partenza.
Fondamentale poter attingere da un bagaglio di Know how collaudato e maturato nel corso degli anni, l’affiliato GameUp gode da subito di un’esperienza a suo servizio, che lo indirizzi positivamente e che lo metta al riparo dagli errori tipici di ogni inizio attività.
Il franchisee ha contatti diretti con tutte le aziende primarie che operano nel settore e svolge quotidianamente un lavoro di assistenza e selezione perché l’affiliato possa usufruire sempre dei migliori fornitori e delle migliori condizioni reperibili sul mercato.
Tutto ciò per allestire, e rifornire successivamente, i punti vendita con un assortimento di prim’ordine che soddisfi le richieste dei clienti più esigenti e con un’offerta che spazia su tutti gli articoli riconducibili all’universo videogames.
In un negozio specializzato è fondamentale avere un software gestionale adeguato a supporto delle attività giornaliere.
Il software GameUp è stato sviluppato internamente tenendo conto delle reali necessità di questi esercizi e implementato nel tempo.
Oggi è una soluzione all’avanguardia, sempre aggiornata e che vive in simbiosi con l’attività.
Le valutazioni dei games usati sempre aggiornate, la gestione in tempo reale delle giacenze, la fidelizzazione dei clienti e la gestione delle prenotazioni costituiscono i pilastri di questo strumento ormai irrinunciabile.
Specializzati e competenti non si nasce ma per fortuna lo si può diventare !!
Uno degli aspetti importanti è la formazione dell’affiliato che avviene direttamente sul punto vendita, vengono illustrati i criteri espositivi, le dinamiche di flusso, l’orientazione delle vendite e tutto ciò che ci porti ad aprire il nostro negozio in maniera completa.
Successivamente all’apertura il servizio di assistenza è continuo anche se fosse solo per un consiglio.

MARKETING



game up franchising

Tutti i negozi di videogames vendono gli stessi prodotti e, nella maggior parte deicasi, allo stesso prezzo. La spinta decisiva al consumatore finale perché scelga il vostro negozio è data dal marketing.

GameUp si propone con un marketing deciso, al passo coi tempi, sulla lunghezza d’onda dei gamers.

Tutti i negozi hanno a disposizione:

  • Promozioni periodiche sui prodotti.
  • Comunicazione al alto livelloaccompagnate da materiale cartaceo da esporre all’interno del punto vendita e da un kit per la comunicazione sul web.
  • Bundle dedicati, ai negozi GameUP, fornirti dai Publisher, per incentivare le vendite.
  • Rivalutazione delle scorte che mette al riparo dal fisiologico abbassamento dei prezzi.
  • Reso dell’invenduto che garantisce un margine effettivo su quanto venduto senza il macigno delle rimanenze obsolete.





LAYOUT DEL PUNTO VENDITA



game up franchising

Un format di questo livello deve avere un layout adeguato, caratterizzato da unostile lineare che trasmette sensazioni positive.

Il concept è stato appositamente studiatoper rendere il momento d’acquisto indimenticabile.

Il nostro team, forte dell’esperienzamaturata sul campo, offre un servizio di consulenza sulla scelta della location.

Lo studio di fattibilità viene corredato da un progetto di come sarà il vostro punto vendita GameUp e da un preventivo molto chiaro e dettagliato che ci farà affrontare l’investimento senza sorprese in corso d’opera.

Il percorso che porta all’apertura del tuo negozio di videogiochisarà fatto in tutta serenità, la soluzione è chiavi in mano !







FIDELIZZAZIONE



game up franchising

Il processo di fidelizzazione chiude il cerchio della proposta vincente.

Le promozioni sono mirate in prima battuta all’acquisizione di nuovi clienti con incentivi e stimoli.

Successivamente si opera assiduamenteperché il consumatore abbia un motivo per tornare nel vostro punto vendita.

  • Le fidelity cards, strutturate su due livelli (gold e silver) per diverse promozioni.
  • La rivista PLAYERS, periodico di informazione gratuito dei negozi GameUp, con una serie di rubriche, anticipazioni, articoli, promozioni, recensioni ecc.
  • Vengono organizzati tornei di console piuttosto che di carte che rappresentano un’ulteriore fonte di reddito.
  • Evento nazionale di tutti i negozi dove, una volta all’anno, i ragazzi si confrontano durante un week end di gioco e divertimento con i gamers di tutta Italia.
     

game up franchising
NON SONO PREVISTE:

ROYALTIES

FEE D’INGRESSO

PERCENTUALI SUL FATTURATO

OBBLIGHI DI ACQUISTO MENSILI.game up franchising


Scheda Tecnica


 

  • Anno di partenza: 2011.
  • Strutture affiliate:50+.
  • Localizzazione: centri storici, centri commerciali, strade di passaggio.
  • Mq minimi per vendita:25mq.
  • Investimento medio: 29.000 euro (variabile in base alla metratura).
  • Durata del contratto: 4 anni.
  • Royalty: No.
  • Zona in esclusiva:Si.
  • Facilitazioni di pagamento: Si.
  • Assistenza in loco in fase di apertura: Si.
  • Assistenza durante il contratto: Si.
  • Fornitura Attrezzature/Arredamento: Si.
  • Personale necessario per Punto Vendita: Almeno una.
  • Esperienza affiliato:Non richiesta.