Consolidare, soprattutto commercialmente, è assai più difficile che acquisire.
Il processo di fidelizzazione chiude il cerchio della proposta vincente.
Le promozioni sono mirate tendenzialmente all’acquisizione di
nuovi clienti che devono essere continuamente stimolati ed incentivati
a ritornare nel nostro punto vendita.
Gli strumenti messi a disposizione dell’affiliato GameUp sono di provata
efficacia e lo fanno distinguere da qualsiasi altro tipo di attività simile.








Le fidelity cards, strutturate su due livelli, incentivano al ritornare in negozio

mediante la raccolta punti e con diverse formule promozionali differenziate
a seconda che il cliente abbia la Up Grade o la Up Gold.
Quest’ultima è stata studiata con il chiaro intento di andare a prendere clienti
che mensilmente spendono molto sui prdotti che vendiamo.














Il negozio deve diventare una sorta di club con sempre un
motivo per tornarci, mensilmente arriva in negozio PLAYERS:
periodico di informazione dei negozi GameUp, con una serie
di rubriche, anticipazioni, articoli, promozioni, recensioni ecc.
che catturano l’interesse di ogni tipo di gamer.












Il percorso per rendere friendly il negozio, e quindi la fidelizzazione

del cliente finale, si conclude con le attività in store.
Vengono organizzati periodicamente tornei di console piuttosto che
di carte che rappresentano pure un’ulteriore fonte di reddito, oltre
che dar sempre l’immagine di un negozio pieno, vivo e dinamico.
La possibilità di far provare i giochi nelle postazioni costituisce una
prerogativa importante dei nostri negozi, normalmente le attività
concorrenti non lo permettono.







Oltre ai tornei in negozio l’affiliato GameUp offre ai propri clienti il

PLAYERS WEEKEND: l’evento nazionale di tutti gli store dove,
individualmente e a squadre, i ragazzi si confrontano con
i giocatori di tutto il network.
Un momento di aggregazione unico nel suo genere che si svolge
durante tutto un week end in estate.
Un’argomentazione importante per far si che i ragazzi vengano a
giocare nel nostro negozio piuttosto che in altri.
Un altro veicolo importante per far si che ci sia un costante
ritorno al punto vendita.