Per quanto il primo trailer pubblicato non mostri nulla a livello di gameplay, Bungie e Activision hanno rivelato alcune caratteristiche di quello che sarà Destiny 2, in particolare dal punto di vista puramente narrativo.
Proprio la narrazione è considerata da molti come uno degli aspetti più deboli del primo Destiny e in questo senso le dichiarazioni del CEO di Activision, Eric Hirshberg, e del CEO di Bungie, Pete Parson, lasciano ben sperare.
"Destiny è stato il più grande lancio di un nuovo franchise per console nella storia. Insieme ai nostri incredibilmente talentuosi partner di Bungie ci stiamo concentrando nel rendere Destiny 2 ancora migliore con azione in prima persona allo stato dell'arte, una nuova fantastica storia, grandi personaggi, e innovazioni attentamente pensate per rendere il gioco più accessibile a tutte le tipologie di giocatori (una diversa gestione dei raid?) Stiamo anche portando Destiny 2 su PC per la prima volta. 
Destiny 2 renderà ancora migliore un franchise già fantastico", dichiara Hirshberg come riportato da DualShockers.
"Gli scorsi tre anni sono stanti incredibilmente ispiratori e gratificanti per Bungie. 
Sapere che milioni di giocatori in tutto il mondo hanno dato vita a memorie durature all'interno di Destiny e lo hanno hanno trasformato addirittura nel loro hobby è davvero fantastico e non vediamo l'ora di continuare questo viaggio. 
Non vediamo l'ora di condividere una nuova, allettante storia e insieme con i nostri partner di Activision siamo eccitati dal fatto di poter portare Destiny 2 nelle mani dei giocatori nel mese di settembre".
Tutti coloro che effettueranno il preordine riceveranno l'accesso anticipato alla beta che partirà la prossima estate su tutte le piattaforme. Il preordine presso alcune catene come GameStop permetterà di ricevere anche una statuina di Cayde-6, al momento però la divisione italiana della catena non ha ancora diffuso dettagli precisi in merito. Vediamo ora il contenuto delle varie edizioni di Destiny 2:
Standard Edition
Questa edizione include solamente il gioco completo, senza contenuti bonus di alcun tipo. 
Effettuando il preordine della versione fisica o digitale riceverete l'accesso anticipato alla beta di Destiny 2.
Standard Edition + Pass Espansioni (99,99 euro)
Include il gioco completo con il Season Pass, quest'ultimo permetterà di accedere alle Espansioni 1 e 2 che verranno pubblicate dopo il lancio del gioco. 
Maggiori dettagli sui contenuti aggiuntivi di Destiny 2 verranno annunciati in un secondo momento.
Digital Deluxe Edition (109,99 euro)
Destiny 2 Digital Deluxe Edition include il gioco base, il Season Pass e i seguenti contenuti digitali: Spada Leggendaria, Emote per giocatore leggendaria e Emblema Impero Cabal.
Limited Edition (109,99 euro)
La Limited Edition di Destiny 2 include il gioco base, l'accesso alle Espansioni 1 e 2, custodia Steelbook con artwork esclusivo, confezione cartonata Premium a tema Cabal che include: Inserto con i segreti dell'Impero Cabal, Progetto Cabal, Cartoline, Pedine Cabal e i contenuti digitali Spada Leggendaria, Emblema Impero Cabal ed Emote per giocatore leggendaria.
Collector's Edition (249,99 euro)
Destiny 2 Collector's Edition include il gioco completo, il Season Pass (garantisce l'accesso alle Espansioni 1 e 2), la Borsa della Frontiera, custodia per laptop/tablet (da 15 pollici), il Kit della Frontiera che comprende caricatore USB a energia solare con luce integrata, Paracord, coperta termica, custodia Steelbook, Inserto con i segreti dell'Impero Cabal, cartoline, Progetto Cabal, Pedine Cabal e i contenuti digitali Spada Leggensaria, Emblema Impero Cabal e Emote giocatore leggendaria.
Season Pass (29,99 euro)
Il Season Pass di Destiny 2 permetterà di accedere ai contenuti Espansione 1 e 2. 
Disponibile prossimamente in formato digitale su PlayStation Store, Xbox Store e Steam